Sponsorizzazioni 1:1

Sponsorizzate un giovane pagando la retta scolastica in una scuola professionale o una scuola di istruzione generale.
L’educazione farà di loro degli adulti responsabili, Aiuterete loro a diventare adulti  coscienti e responsabili, capaci di decidere del loro futuro e capaci di influenzare  in modo positivo anche tutti quelli che gli stanno intorno.

Sponsorizzate una ragazza o un ragazzo con 20 € al mese per la scuola professionale o di indirizzo generale, oppure con 50 € al mese per una qualifica professionale più alta.

 

i nostri partner locali sono le Suore Terziarie di San Francesco
responsabile per Etica|Mundi: Andrea Zeller

a.zeller@tirol.com

Descrizione: 
Ogni bambino appena nato, accolto nell’orfanotrofio deve essere accompagnato da un familiare (sorella, fratello, cugini…) e dove non dovesse essere possibile la cura viene data da giovani ragazze o ragazzi che vengono pagati piccole somme.
per svolgere questo servizio.
È una regola importante che garantisce una buona cura ai piccoli e quando si tratta di familiari facilita il ritorno nei nuclei famigliari quando i bambini hanno raggiunto una certa indipendenza, specialmente alimentare.
Le ragazze e i ragazzi in questo modo imparano le regole di igiene e di una sana alimentazione e al ritorno portano queste nozioni nei loro villaggi. Spesso i ragazzi per stare insieme ai neonati lasciano la scuola o la loro formazione. Nel primo anno di vita la loro presenza é indispensabile ma in seguito le suore fanno di tutto per poter dare  loro accesso ad una formazione scolastica o professionale. In Camerun la frequentazione di ogni scuola porta l’obbligo di pagare una retta scolastica. Le famiglie dei giovani e dei bambini spesso sono molto poveri, vivono di agricoltura di sussistenza e non sono in grado di pagare la retta scolastica ai loro figli. è per questi casi che cerchiamo degli sponsor.