Progetti

Dal nostro primo progetto nel 2002 – si trattò di una scuola professionale a Bulangira in Uganda – la nostra organizzazione si è occupata della realizzazione di progetti portati alla nostra attenzione da singole persone, entiusaste e dedicate.

Uno dei criteri più importanti nella scelta è la richiesta da parte della popolazione richiedente e in più i progetti devono essere lungimiranti e importanti per lo sviluppo.

Ogni progetto é soguito da una persona che conosce il luogo e le persone e che rimane in contatto diretto con coloro che lo eseguono. In questo modo possiamo garantire che lo svolgimento avvenga secondo i piani stabiliti.

Il finanziamento in gran parte é sostenuto da fondi pubblici, come quelli dedicati della Provincia di Bolzano o  della Regione Trentino Alto Adige.

In aggiunta ogni progetto deve  essere finanziato in parte da contributi propri di Etica|Mundi (lavoro e costi dei viaggi di monitoraggio) e e della polazione ricevente.
Il contributo può essere dato sotto  forma di mano d’opera , di messa a disposizione di terreni ecc.. aspetto importante per responsabilizzare i richiedenti.

In alcuni casi  i progetti sono finanziati completamente da donazioni: come per esempio l’acquisto di un ambulanza, opere di rifinitura di centri giovanili, approvvigionamento d’acqua ed altri.

Per questo motivo organizziamo eventi di beneficenza, azioni di raccolta fondi ed usiamo il denaro del quale beneficiamo per l’attribuzione del 5xmille .

Una piccola parte delle spese é coperta anche dai contributi dei nostri soci.

LE DONAZIONI SONO USATE AL 100% DIRETTAMENTE PER LA REALIZZAZIONE DEI PROGETTI

Se conoscete un progetto interessante, degno di supporto rivolgetevi a  Etica| Mundi . Vi aiuteremo con la nosra esperienza e potremo discutere insieme della fattibilità e del finanziamento.