Camerun, Orfanatrofi di Shisong e Njinikom

Cerchiamo madrine e padrini di progetto per Suor Perpetua e i  bambini negli orfanatrofi

I neonati che perdono la loro mamma – cosa che in tempi di AIDS si verifica con maggiore frequenza – in alcuni luoghi nei paesi come il Camerun non avrebbero nessuna possibilità di sopravivere. Nei due orfanatrofi di Shisong  I bambini possono essere svezzati con latte in polvere e tutti gli accorgimenti igenici e sanitari necessari.
Appena raggiungono una certa età tornano nel villaggio nel loro gruppo familiare o vengono adottati da donne che non possono avre figli propri e che in questo modo hanno la possibilità di aumentare il  proprio prestigio sociale.

obiettivo: Partner locali:

destinatari:

Periodo:

Luogo:

somma investita:

Finanziamento pubblico:

Contributo proprio:

Documenti:

aiuto agli orfanatrofiSuore Terziarie Missione Camerun

Bambini degli orfanatrofi

dal 2010

Shisong und Njinikom Camerun

aperta

———–

possibilmente  5000 € all’anno

Informazioni di Suor  Perpetua

Descrizione:Il lavoro di Suor Perpetua e delle sue assistenti ha anche un impatto positivo sulla popolazione locale, che impara principi di igene e di alimentazione corretta per poter poi crescere i bambini in modo sano.Noi di Etica Mundi ci impegnamo per assicurare a Suor Perpetua un approvigionamento regolare con latte in polvere e altri beni di prima necessità. Partecipate con un piccolo contributo mensile.

Il controvalore di 200 Euro per ogni orfanatrofio basterà per il latte in polvere, tutto quello che potremo raccogliere in più servirà per l’abbigliamento, l’educazione scolastica ecc.

Il contatto diretto con Suor Perpetua avviene attraverso le suore terziare di San Francesco della Clinica Santa Maria di Bolzano.