obiettivi

Novembre 21, 2011  |   Posted by :   |   News   |   0 Comment»

Tra i principali obiettivi che ETICA MUNDI si propone, vi è l’impegno nei confronti dei Paesi partner nel realizzare progetti di cooperazione in sintonia con le peculiarità del Paese ospitante e con le caratteristiche delle popolazioni autoctone. In particolare ETICA MUNDI realizza interventi di cooperazione nel settore dell’alfabetizzazione, della scolarizzazione e della formazione professionale.
Inoltre coordina progetti nel settore ambientale e sanitario. Sostiene la costruzione di edifici dove necessario specialmente all’ educazione e alla sanità.

Possibilmente le risorse ve
I trasferimenti da Nord a Sud vengono programmati solo per quelle risorse che non sono reperibili in loco e che specificatamente vengono richieste dal Paese beneficiario per evitare invii spesso poco graditi se non del tutto inutili.

Per specifiche consulenze, la ricerca degli esperti avviene nel Paese partner, limitando il più possibile l’invio di personale estero.

ETICA MUNDI si impegna a garantire il rispetto delle identità e a collaborare con altri Paesi proponendo processi nel rispetto delle ricchezze e delle caratteristiche del Paese ospitante. L’impegno inoltre si estende alla sensibilizzazione territoriale relativamente alle tematiche dei Paesi beneficiari, al problema della fame nel mondo e all’educazione alla pace.

Infine ETICA MUNDI sostiene l’informazione corretta dal Sud del Mondo, sostenendo iniziative culturali ed artistiche.



Related Posts

There is no related post.