News

ETICA|MUNDI é lieta di accogliere nuovi soci tra chi ci vuole sostenere con progetti nuovi, idee nuove o anche finanziariamente. Mettiamo a disposizione la nostra esperienza.

Compilate la RICHIESTA DI ADESIONE e mandatela all’indirizzo mail: info@eticamundi.org

Con la quota societaria di 40 Euro all’anno parteciperete ai costi di amministrazione. Il contributo in lavoro dei soci é a titolo volontario. Fateci conoscere le vostre idee di progetto e avremo piacere di aiutarvi nella realizzazione.

 

associarsi

Tra i principali obiettivi che ETICA MUNDI si propone, vi è l’impegno nei confronti dei Paesi partner nel realizzare progetti di cooperazione in sintonia con le peculiarità del Paese ospitante e con le caratteristiche delle popolazioni autoctone. In particolare ETICA MUNDI realizza interventi di cooperazione nel settore dell’alfabetizzazione, della scolarizzazione e della formazione professionale.
Inoltre coordina progetti nel settore ambientale e sanitario. Sostiene la costruzione di edifici dove necessario specialmente all’ educazione e alla sanità.

Possibilmente le risorse ve
I trasferimenti da Nord a Sud vengono programmati solo per quelle risorse che non sono reperibili in loco e che specificatamente vengono richieste dal Paese beneficiario per evitare invii spesso poco graditi se non del tutto inutili.

Per specifiche consulenze, la ricerca degli esperti avviene nel Paese partner, limitando il più possibile l’invio di personale estero.

ETICA MUNDI si impegna a garantire il rispetto delle identità e a collaborare con altri Paesi proponendo processi nel rispetto delle ricchezze e delle caratteristiche del Paese ospitante. L’impegno inoltre si estende alla sensibilizzazione territoriale relativamente alle tematiche dei Paesi beneficiari, al problema della fame nel mondo e all’educazione alla pace.

Infine ETICA MUNDI sostiene l’informazione corretta dal Sud del Mondo, sostenendo iniziative culturali ed artistiche.


obiettivi

Etica|Mundi é un organizzazione non lucrativa di utilità sociale e come tale le donazioni fatte in favore dei nostri progetti sono detraibile dalle imposte sui redditi.Questo vale sia per i privati che per le aziende.

Sostenete uno dei nostri progetti con  un bonifico sul conto di Etica|Mundi presso la Banca Rurale di Bolzano
IBAN: IT59 J 08081 11600 000300007323 specificando il progetto das sostenere, il vostro nome, indirizzo e il codice fiscale.

Vi invieremo la ricevuta da allegare alla dichiarazione dei redditi e da conservare come tutte gli altri documenti fiscali per 10 anni.

 

segue>>>

 

come aiutare

SOSTIENI ETICAMUNDI ONLUS CON IL TUO 5 X 1000

Anche quest’anno puoi destinare il 5×1000 dell’IRPEF a sostegno di organizzazioni non profit.

Scegli Eticamundi onlus: a te non costa nulla ma può aiutare tantissimo

Questa scelta non comporta alcuna spesa per te essendo una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia.
Se non effettuerai alcuna scelta, il 5×1000 resterà allo Stato.

Il nostro numero di codice fiscale da inserire nella vostra dichiarazione dei redditi è: 91036010212

5x1000

5 per Mille